Cédric Pontet
Breve biografia:
Cédric è uno sviluppatore software e Agile/Lean coach di grande esperienza. La sua carriera è cominciata nel 2001 e nel 2005 è entrato a far parte della squadra di Agile Partner, azienda nella quale ha potuto lavorare a un grande numero di progetti, sia nel settore privato che in quello pubblico.
Cédric si occupa di accrescere l’efficienza dei team in ambito architettura software, cloud computing, Agile, Lean e DevOps. Si definisce curioso e pragmatico ed è orgoglioso di far parte di svariate community (Agile/Lean, Domain-Driven Design, EventStorming, Sketchnoting): ama mescolare queste sue anime al fine di creare ponti tra le persone.
Cédric è uno dei fondatori di #play14, un evento di richiamo internazionale dedicato a chi pensa che giocare sia il modo migliore di imparare, condividere ed essere creativi. In questo modo è riuscito a imparare tanto da altre persone, giocose come lui, e questa sua attitudine lo porta a voler sempre includere giochi e attività ludiche in qualsiasi progetto lo veda coinvolto.
Cédric è anche uno speaker di fama internazionale e ha partecipato a conferenze quali Build Stuff, Voxxed Days, KanDDDinsky, Agile Grenoble, the International Sketchnote Camp, XP Days, and FlowCon.
APPROFONDIMENTI
Agile stories from the trenches: il video del remote meetup con Cédric Pontet e Guy Fabien.
Training on demand:
-
Agile Bootcamp
con Cédric Pontet
Join Cédric Pontet to kick start your journey into agile by answering questions such as “what to know”, “where to start” and “how to avoid some of the most common pitfalls”.