Claudio Perrone
Breve biografia:
Claudio è genovese, gira in tutta Europa, ma ha sede a Dublino da oltre vent’anni. Nella sua carriera ha avuto un ruolo chiave nell’evoluzione Lean & Agile sia per organizzazioni globali sia per start-up tecnologiche in rapida crescita.
I suoi strumenti di Lean Thinking sono utilizzati da centinaia di aziende in tutto il mondo, tra cui Toyota, Spotify, Honeywell, Goodyear, Nissan North America, McKinsey, Skype, BearingPoint, Siemens, e molte altre.
È membro onorario della Lean Systems Society, speaker internazionale, autore di A3 Thinker (una famiglia di strumenti basati sull’approccio di Lean management originato da Toyota), e inventore del PopcornFlow: un modello Agile di nuova generazione per introdurre, sostenere e accelerare il cambiamento attraverso la sperimentazione ultra-rapida che sta entrando in imprese, famiglie, scuole e agenzie governative.
APPROFONDIMENTI
Guarda la video intervista tra Joakim Sundén e Claudio Perrone (in inglese) sul nostro canale YouTube: Joakim Sundén and Claudio Perrone talk about Agile, Spotify, leadership and change.
Leggi l’intervista a Claudio Perrone sul nostro blog: Cosa significa abbracciare il cambiamento.
Qui puoi trovare Due o tre cose che ho capito di PopcornFlow, un articolo scritto da Alberto Brandolini dopo aver partecipato all’edizione 2016 di PopcornFlow Workshop.
Guarda il video PopcornFlow Workshop realizzato da Avanscoperta.
Training on demand:
-
Lean Problem Solving with A3 Thinking and Popcorn Flow
con Claudio Perrone
A fun and highly-participative workshop: you’ll practice with A3 Thinking and Popcorn Flow, two powerful methods to solve problems and introduce rapid change.
-
PopcornFlow Workshop
con Claudio Perrone
PopcornFlow è un workshop memorabile per pionieri dell’innovazione e agenti del cambiamento, altamente interattivo. Per introdurre, sostenere e accelerare il cambiamento e combattere l’inerzia organizzativa.