Eva-Lotta Lamm
Breve biografia:
Eva-Lotta Lamm è una Designer, un’esperta di Visual Thinking Expert, e Trainer.
Cresciuta in Germania, ha lavorato a Parigi e a Londra per qualche anno prima di fare le valigie e iniziare un viaggio intorno al mondo di 14 mesi zaino in spalla. Eva-Lotta ha oltre 12 anni di esperienza lavorativa su prodotti digitali in qualità di UX and Product Designer(in-house) per aziende quali Google, Skype e Yahoo!, oltre al suo lavoro come consulente per clienti privati.
Dopo due anni da (semi)nomade, Eva-Lotta si è trasferita a Berlino, dove aiuta i suoi clienti a rendere visual i problemi complessi, così che questi possano “vederli” con una prospettiva nuova e lavorare a una loro più efficiente soluzione.
Eva-Lotta è spesso impegnata in qualità di speaker internazionale in conferenze sul design e da anni insegna workshop sullo sketching privatamente (aziende e team).
Rinomata per il numero di sketchnotes che annota e prendere durante i numerosi talk che segue, ha pubblicato i suoi sketch in diversi volumi.
Eva-Lotta ha documentato la sua esperienza durante il suo viaggio intorno al mondo con “uno sketch al giorno” nel suo diario di viaggio..
Eva-Lotta è impegnata nell’esplorazione dell’argomento “Visual Improvisation”, alla ricerca di where she is looking at the parallelismi tra between sketching e improvisazione ed esperimenti volti a comprendere meglio come le tecniche di improvvisazione teatrale possono essere utilizzate come ispirazione in ambito visual.
APPROFONDIMENTI
Leggi la nostra intervista a Eva-Lotta Lamm: From Sketching to Visual Thinking: How to reason out through complex problems with the help of visuals
Eva-Lotta Lamm ha anche scritto un blog post sulla prima edizione italiana del suo workshop, che si è tenuto a Milano a ottobre 2019: Introduction to Visual Thinking.
Calendario corsi:
-
Ricevi in anteprima le nuove date
workshop
Visual Thinking: Making the Invisible Visible
con Eva-Lotta Lamm
From zero to hero: Learn the skills and confidence to start adding visuals to your own thinking, conversations with colleagues, client workshops, brainstorms and meetings.