Sandro Mancuso
Breve biografia:
Sandro Mancuso è un software craftsman, autore del libro “The Software Craftsman”, e fondatore della London Software Craftsmanship Community (LSCC). Ha iniziato a scrivere codice molto presto, e la sua carriera professionale è iniziata nel 1996. Ha lavorato con startups, aziende software, aziende di produzione, agenzie di consulenza internazionali, e banche d’investimento.
Nel corso della sua carriera, Sandro ha lavorato a un gran numero di progetti, spesso con diversi tipi di tecnologia, svariate lingue straniere, e che spaziavano da un campo all’altro del mondo del lavoro.
Sandro è specializzato nel portare le ideologie e i principi della Software Craftsmanship e dell’Extreme Programming all’interno di aziende e organizzazioni di tutte le dimensioni.
Autore del The Software Craftsman: Professionalism, Pragmatism, Pride, Sandro è riconosciuto a livello internazionale per il suo lavoro incentrato sull’evoluzione e la diffusione dell’ideologia della Software Craftsmanship, e viene spesso invitato a presentare le sue idee alle conferenze di tutto il mondo in qualità di speaker.
Il suo obiettivo professionale? Contribuire al miglioramento del mondo software. Come? Aiutando gli sviluppatori a migliorare e curarsi maggiormente del modo in cui il software viene creato e scritto.
APPROFONDIMENTI
Il video del talk “A Case for Outside-In Design” che Sandro ha presentato in occasione del meetup “An Evening with Sandro Mancuso” (Milano, MikaMai/LinkMe, 28 febbraio 2019).
Guarda la nostra video intervista con Sandro Mancuso e Alberto Brandolini sul canale YouTube di Avanscoperta.
Calendario corsi:
-
Ti interessa questo corso? Scrivi a [email protected]
workshop
Crafted Design
con Sandro Mancuso
Crafted Design addresses design from the most micro level (via TDD) all the way up to defining microservices by analsying business requirements. After the workshop you’ll be able to design software that is responsive to changing requirements and new functionally, avoiding some of the pitfalls that lead to legacy code.