Domain-Driven Design workshop
Dalla strategia al codice
Possiamo organizzare questo workshop per il tuo team, al momento solo da remoto. Scrivi a [email protected] per info.
I prossimi workshop pubblici online e in diretta di Alberto Brandolini sono: EventStorming Remote Modelling workshop (4 sessioni di mezza giornata l’una) e Domain-driven Design Executive View Training (una sessione pomeridiana di 3 ore).
Domain-Driven Design è un’approccio allo sviluppo software focalizzato allo sviluppo di qualità, dove la qualità può fare la differenza.
Argomenti principali
- Leggere il contesto in cui sviluppare software, sulla base delle esigenze business, orientando i nostri sforzi nelle aree che maggiormente lo richiedono.
- Gestire le modalità di collaborazione tra differenti modelli e differenti gruppi di lavoro. Valutare correttamente i benefici reali o presunti dell’outsourcing e coordinare lo sviluppo software in progetti di grandi dimensioni.
- Utilizzare con successo lo Ubiquitous Language come strumento di supporto alla progettazione ed alla realizzazione di un modello efficace.
- Implementare un modello software attraverso le architetture più efficienti ed adatte all’implementazione di comportamenti complessi (Domain Model Pattern, Event Sourcing, Command Query Responsibility Segregation).
- Scrivere codice efficiente testabile che permetta la realizzazione di applicazioni con una forte connotazione evolutiva e che generino valore per l’azienda nel breve e nel lungo periodo.